Altre notizie - 19 giugno 2017, 17:48

Monaco torna a valorizzare i suoi studenti con ingenti supporti finanziari

Annunciate le nuove disposizioni del Ministero dell'Istruzione per le borse di studio superiore per i giovani monegaschi

Monaco torna a valorizzare i suoi studenti con ingenti supporti finanziari

Nel quadro della politica d'eccellenza, desiderato da Sua Altezza il Principe Alberto II e dal Suo Ministero dell'Istruzione, le disposizioni d'attribuzione delle borse di studio è stato completato per permettere ai giovani studenti monegaschi conseguenti corsi di diploma d'istruzione superiore, forniti da istituzioni di alto livello, di beneficiare di un migliore supporto per l'insegnamento.

I cambiamenti dell'insegnamento partirà da tre classificazioni internazionali tra le più riconosciute: Académique des Universités Mondiales (posto di Shanghai), Mondial des Universités QS ("QS World University Rankings"), e "Times Higher Education" (THE).

Questa lista di 62 istituti internazionali è stata ufficializzata dal decreto ministeriale n° 2017-258 del 21 aprile 2017, il quadro regolamentario associato è a questo proposito precisato dal decreto ministeriale n° 2017-257 del 21 aprile 2017.

In base a questo principio e a queste istituzioni, lo stato ora determina l'importo della borsa sulla base delle lezioni attuali, con una percentuale supportata che varia dal 25% al 100% in funzione del reddito della famiglia del candidato richiedente.

Le domande del candidato richiedente devono essere indirizzate alla direzione dell'istruzione nazionale, della gioventù e dello sport, o al più tardi il 31 luglio 2017, limite rigoroso. I documenti necessari alla costituzione del dossier potranno essere caricati sul seguente link: http://service-public-particuliers.gouv.mc/Education/Allocations-aides-etbourses/Bourses/Demander-une-bourse-d-etudes  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU