Eventi - 20 giugno 2017, 08:00

Il 57ème Festival International de Télévision de Monte-Carlo ha quest'anno l'ambizione di connettere divi e fan

Il Festival è cominciato venerdì scorso in seguito alla cerimonia d'apertura condotta dal Principe e durerà per quattro giorni.

Foto di repertorio

Il 57ème Festival International de Télévision de Monte-Carlo é stato ufficialmente aperto la sera di venerdì 16 giugno da Sua Altezza Principe Alberto II.

Dopo un luccicante tappeto rosso su cui hanno sfilato talenti di recitazione e della creatività da tutto il mondo, il presidente e i membri della giuria del 2017 Golden Nymph sono stati presentati ad una Salle des Princes nel Forum Grimaldi affollata da invitati e fan.

Il presidente della giuria di Golden Nymph Fiction Juan José Campanella é stato accompagnato dai membri Shohreh Aghdashloo, John Corbett, Peter M Lenkov and Odile Vuillemin. Il presidente della giuria della stampa Etienne Leenhardt si è unito dai suoi membri Mona Friis Bertheussen, Eszter Cseke, Phil Rees, Andras Takacs and Annette Young.

Dopo la ceremonia di apertura del 57ème Festival International de Télévision de Monte-Carlo ha seguito la proiezione del primo episodio della nuova serie TV thriller ABSENTIA girata da Sony Pictures Television Networks. Tra gli altri membri del cast e della regia, alla proiezione erano presenti gli attori Stana Katic e Patrick Heusinger.

Laurent Puons, Amministratrice Delegata, ha commentato:

"In veci del Festival International de Télévision de Monte-Carlo, sono lieto di dare il benvenuto ad una schiera di talenti della televisione così varia che si unirà a noi questa sera mentre apriamo le porte a questa celebrazione unica della televisione mondiale. Sono anche felice che i nostri amici della Sony Pictures Television Networks hanno scelto il nostro evento per lanciare in tutto il mondo la commedia e serie TV ABSENTIA. Siamo onorati dalla presenza della nostra eccellente giuria, sia presidenti sia membri, che spenderanno alcuni giorni scegliendo saggiamente i vincitori del prestigioso Golden Nymph Competition. Il livello quest'anno è eccezionalmente alto con iscritti da più di 30 paesi, quindi il loro compito non è facile."

La 57^ edizione del Festival International de Télévision de Monte-Carlo vede una serie di nuove iniziative che sono aperte al pubblico come pannelli "Dietro le Quinte", eventi "Incontra le Star" per gli autografi, selfie con gli attori e proiezioni di nuovi programmi televisivi.

Puons ha aggiunto:

"Il Festival ha un'ambizione di lunga durata per sviluppare opportunità per i fan per avvicinarsi personalmente ai loro idoli. Sono perciò molto contento di aver esteso la portata dell'evento per includere i molti fan che desiderano volentieri di conoscere di più dei loro show preferiti, dandogli la possibilità di costruire connessioni vere qui a Monaco."

Il Festival International de Télévision de Monte-Carlo attrae un grosso assortimento di talenti di recitazione, produzione e scrittura da tutto il mondo che arrivano a Monte-Carlo per i quattro giorni di celebrazione. Quest'ultima includerà molti nominati per i Golden Nymph Awards che verranno presentati più tardi questa settimana alla chiusura del Festival.

Per maggiori informazioni visita: www.tvfestival.com/press-photos-agencies ;

CS