Eventi - 21 giugno 2017, 08:00

Water Safety Day: atleti e reali affiancano professori di educazione fisica per insegnare a giovani monegaschi tecniche di salvataggio in mare

La manifestazione annuale è organizzata dalla Fondation Princesse Charlène de Monaco al Centre de Sauvetage Aquatique de Monaco, in collaborazione con la Direzione dell'Istruzione, della Gioventù e degli Sport; e sottolinea l'importanza del salvataggio in mare nell'istruzione monegasca che è insegnato a scuola durante educazione fisica dal 2014.

Lo scorso 12 giugno 70 alunni delle scuole medie Collège Charles III e Collège François d'Assise-Nicolas Barré hanno partecipato al Water Safety Day sotto l'incoraggiamento di Sua Altezza la Principessa Carla che ha fatto loro onore della Sua presenza. 

Questa manifestazione annuale è organizzata dalla Fondation Princesse Charlène de Monaco al Centre de Sauvetage Aquatique de Monaco, in collaborazione con la Direzione dell'Istruzione, della Gioventù e degli Sport.

Questa giornata ha come obiettivo quello d'attirare l'attenzione dei giovani ai pericoli dell'acqua e di educarli sulle misure preventive per evitarli.

Accompagnati dai loro professori di educazione fisica, gli alunni, a fianco di personaggi del mondo sportivo, hanno preso parte a un corso in squadre in cui hanno potuto allenarsi nell'utilizzo del salvagente e del nipper-board (una sorta di grande tavola da surf con maniglie).

Alla fine di questa Course de Célébrités, gli alunni hanno partecipato a diversi laboratori di sensibilizzazione animati dalla Croce Rossa Monegasca e l'associazione Cap ô Pas Cap.

Per il secondo anno gli studenti del Principato si sono mobilizzati con molto entusiasmo in occasione di questa bella iniziativa di un'atmosfera ludico e sportivo.

Si ricordi che a Monaco il salvataggio marittimo è un'attività scolastica sempre impartita nei corsi di educazione fisica dal 2014.

CS