/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2017, 08:00

Water Safety Day: atleti e reali affiancano professori di educazione fisica per insegnare a giovani monegaschi tecniche di salvataggio in mare

La manifestazione annuale è organizzata dalla Fondation Princesse Charlène de Monaco al Centre de Sauvetage Aquatique de Monaco, in collaborazione con la Direzione dell'Istruzione, della Gioventù e degli Sport; e sottolinea l'importanza del salvataggio in mare nell'istruzione monegasca che è insegnato a scuola durante educazione fisica dal 2014.

Water Safety Day: atleti e reali affiancano professori di educazione fisica per insegnare a giovani monegaschi tecniche di salvataggio in mare

Lo scorso 12 giugno 70 alunni delle scuole medie Collège Charles III e Collège François d'Assise-Nicolas Barré hanno partecipato al Water Safety Day sotto l'incoraggiamento di Sua Altezza la Principessa Carla che ha fatto loro onore della Sua presenza. 

Questa manifestazione annuale è organizzata dalla Fondation Princesse Charlène de Monaco al Centre de Sauvetage Aquatique de Monaco, in collaborazione con la Direzione dell'Istruzione, della Gioventù e degli Sport.

Questa giornata ha come obiettivo quello d'attirare l'attenzione dei giovani ai pericoli dell'acqua e di educarli sulle misure preventive per evitarli.

Accompagnati dai loro professori di educazione fisica, gli alunni, a fianco di personaggi del mondo sportivo, hanno preso parte a un corso in squadre in cui hanno potuto allenarsi nell'utilizzo del salvagente e del nipper-board (una sorta di grande tavola da surf con maniglie).

Alla fine di questa Course de Célébrités, gli alunni hanno partecipato a diversi laboratori di sensibilizzazione animati dalla Croce Rossa Monegasca e l'associazione Cap ô Pas Cap.

Per il secondo anno gli studenti del Principato si sono mobilizzati con molto entusiasmo in occasione di questa bella iniziativa di un'atmosfera ludico e sportivo.

Si ricordi che a Monaco il salvataggio marittimo è un'attività scolastica sempre impartita nei corsi di educazione fisica dal 2014.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium