Eventi - 28 giugno 2017, 08:00

Monaco continua l'esplorazione del mercato economico kazako con l'Expo 2017 di Astana

Sua Altezza Reale il Principe Alberto II, per l'occasione della Giornata Nazionale di Monaco, si è recato all'Esposizione Internazionale di Astana 2017 per sigillare un "accordo strategico" per l'industria monegasca e rafforzare i legami politici tra i due paesi.

Monaco

Monaco

Il Monaco Economic Board (MEB) e il Monaco Chamber of Commerce hanno organizzato una riunione di economia ad Astana, la capitale del Kazakistan, dal 23 al 27 giugno alla quale ha anche partecipato Sua Altezza Reale il Principe Alberto II. Per quest'occasione, tutti gli organizzatori del Monaco Inter Expo si sono mobilitati per accogliere gli ufficiali monegaschi e kazaki.

Tale meeting ha beneficiato delle infrastrutture e dei beni del Principato fra cui il Padiglione di Monaco e ha permesso inoltre al MEB di approfondire notevolmente le relazioni già stabilite con i paesi stranieri.

In effetti, nel 2012 il MEB ha organizzato un "pranzo degli ambasciatori" in Kazakistan con Sua Eccellenza Nurlan Danenov (Ambasciatore e Delegato Permanente della Repubblica di Kazakistan presso l'UNESCO). Lo stesso anno poi è avvenuta la visita di stato di Sua Altezza il Principe Alberto II in Kazakistan e il MEB ha creato dei legami con le industrie del Paese e con la Camera di Commercio. Nel 2013 la prima azione economica del MEB è stata quella di riunire qualche mese dopo più di 100 industriali kazaki e monegaschi.

Al fine di mettere a frutto i nuovi rapporti, il MEB ha proposto a 26 persone rappresentanti le 19 entità che hanno composto la delegazione, di partecipare a presentazioni bilaterali, a networking business lunches, a incontri e, ovviamente, a visite del Padiglione di Monaco.

Il Kazakistan, forte delle sue ricchezze naturali e della sua posizione strategica, costituisce un ottimo alleato per lo sviluppo delle industrie monegasche. I settori di Monaco che hanno una maggiore possibilità di miglioramento sono quello bancario-finanziario, del commercio al dettaglio, dell'energia, dell'immobiliare, della decorazione di oggetti, del commercio, della sanità, ma anche della comunicazione, della teconologia, dell'informazione, del trasporto e della logistica.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU