Nizza - 06 luglio 2017, 07:25

Dopo la voragine apertasi martedì in Rue de France a Nizza, il tunnelier riprende a scavare: mancano 120 metri alla meta

La Città Metropolitana si sforza di ribadire che non esistono pericoli e che si è trattato di un incidente conseguenza di una cavità preesistente: le attività per rimediare alla voragine sono in ogni caso state frenetiche

La voragine apertasi in Rue de France vista dalla terrazza dell'Hotel Mariott

La voragine apertasi in Rue de France vista dalla terrazza dell'Hotel Mariott

 

Il “tunnelier” che scava la galleria della Ligne 2 del tram a Nizza ha appena ripreso la propria marcia.

A 120 metri dalla meta, dal punto nel quale “rivedrà la luce” dopo un percorso di  3,2 chilometri, da Ségurane fino a Grosso, la voragine apertasi martedì in Rue de France aveva bloccato la sua attività.

Un “buco” di 6 metri di diametro e di alcuni metri di profondità, proprio in mezzo alla strada, aveva costretto a bloccare gli scavi in attesa di rimediare all’incidente.

La Città Metropolitana si sforza di ribadire che non esistono pericoli e che si è trattato di un incidente conseguenza di una cavità preesistente: le attività per rimediare alla voragine sono in ogni caso state frenetiche. Camion di cemento, aspiratori e blocco della circolazione su tre strade.

Quest’ultimo fatto ha provocato ingorghi “epocali” nella zona Ovest di Nizza: si è infatti sommato ai lavori lungo l’adiacente Promenade des Anglais ed a quelli della parte in superficie della Ligne 2 del tram, da Grosso fino all’aeroporto. Risultato: auto in colonna, lunghe soste e clacson suonati senza interruzione, quasi si trattasse di un matrimonio.

Ora il tunnellier ha ripreso a scavare: ancora 120 metri, in attesa che, a fine mese, il suo lavoro termini e una grossa gru, che già é stata montana, possa riportarlo in superficie.

A rivedere la luce…non attraverso una voragine nel terreno!

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU