Nizza - 17 luglio 2017, 10:20

Il Jazz e la sua storia: una serie di conferenze all’ Hard Rock Cafe di Nizza. Questo pomeriggio il pianista cubano Roberto Fonseca

Cuba è un'isola ben nota per il suo ricco patrimonio musicale e ritmico, col pianoforte in grande evidenza fra gli strumenti musicali.

Roberto Fonseca

Roberto Fonseca

 

Le Nice Jazz Festival et Hard Rock Cafe di Nice presentano le conferenze di Ashley Kahn con gli artisti del  Nice Jazz Festival.

Ashley Kahn è un giornalista e storico americano che aiuterà, assieme con i protagonisti del  Nice Jazz Festival, a scoprire i segreti della musica. La storia del Jazz è una delle più palpitanti fra le “storie” della musica, l’occasione che offre Hard Rock Cafe di Nice, che si trova sulla Promenade des Anglais, è di quelle da non perdere.

Questa sera, lunedì 17 luglio, alle 17 sarà di scena Roberto Fonseca che affronterà il tema del “piano cubain dans l’histoire et aujourd’hui”.

Cuba è un'isola ben nota per il suo ricco patrimonio musicale e ritmico, col  pianoforte in grande evidenza fra gli strumenti musicali.

Roberto Fonseca è uno dei pianisti cubani più emblematici. Ha iniziato come percussionista poi ha cambiato strumento passando alla composizione miscelando il jazz con altri stili musicali.

 

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU