Nizza - 20 luglio 2017, 10:40

Il Jazz e la sua storia: una serie di conferenze all’ Hard Rock Cafe di Nizza. Questo pomeriggio il trombettista Terence Blanchard

Terence Blanchard è un trombettista originario di News Orleans, conosciuto e apprezzato non solo come uno dei fondatori del Jazz Messenger, ma anche come autore di musiche da film

Terence Blanchard

Terence Blanchard

Le Nice Jazz Festival e Hard Rock Cafe di Nice presentano le conferenze di Ashley Kahn con gli artisti del  Nice Jazz Festival.

Ashley Kahn è un giornalista e storico americano che aiuterà, assieme con i protagonisti del  Nice Jazz Festival, a scoprire i segreti della musica. La storia del jazz è una delle più palpitanti fra le “storie” della musica, l’occasione che offre Hard Rock Cafe di Nice, che si trova sulla Promenade des Anglais, è di quelle da non perdere.

Questo pomeriggio, giovedì 20 luglio, alle 17 sarà di scena il trombettista  Terence Blanchard che affronterà il tema “ Jazz in Film”.

Terence Blanchard è un trombettista originario di News Orleans, conosciuto e apprezzato non solo come uno dei fondatori del Jazz Messenger e leader di un gruppo che ha sviluppato un movimento funky e groove.

E’ molto conosciuto anche come autore di musiche da film con numerose produzioni a Hollywood.

Questo pomeriggio il trombettista presenterà i temi originali utilizzati in molti suoi film e si tratterà il tema della filosofia jazz nei film.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU