Eventi - 09 agosto 2017, 15:31

La spiaggia di Cannes si anima sino al 12 agosto con "Les plages electroniques"

Tantissimi gli artisti che si esibiranno in queste tre serate,spaziando dalla techno alla deep house e alla house music.

La spiaggia di Cannes si anima sino al 12 agosto con  "Les plages electroniques"

Come ogni anno si accendono i fari su quello che, negli ultimi anni, è diventato uno dei festival di musica elettronica più importanti d'Europa: "Les plages electroniques"

Dal 10 al 12 agosto a partire dalle 18.30 la spiaggia di Cannes che circonda il Palais de festival (celebre per il suo festival del cinema) si trasformerà in una grande discoteca a cielo aperto. In particolare, le serate di venerdi 11 e sabato 12 in quanto, il giovedì sera, verrà utilizzata esclusivamente la terrazza del palais des congres.

Tantissimi gli artisti che si esibiranno in queste tre serate,spaziando dalla techno alla deep house e alla house music. Molti gli artisti di fama internazionale a cominciare dal celebre dj di techno tedesco Paul Kalkbrenner. Iniziando la sua carriera a Berlino, Paul ha saputo rendersi innovativo e avere delle intuizioni musicali che lo hanno reso celebre nel panorama della techno mondiale.

Altri artisti di prestigio saranno il dj Flume, il trio Jabberwocky, Bondax, Kartell. Tanti, inoltre, gli artisti francesi tra i quali il dj della costa azzurra Feder, esibitosi per la prima volta alle plages electroniques nel 2015, divenendo poi famoso grazie al suo hit "goodbye".

Presente anche un dj italiano James Falco, cofondatore del collettivo Adventures che anima da diversi anni i vari beach party della città di Sanremo.

Il festival nei giorni di venerdi e sabato aprirà i cancelli alle 15.30 in modo tale da poter permettere al vasto pubblico di approfittare della giornata in spiaggia prima dell'inizio dei concerti. Sarà inoltre attivato un sistema di braccialetti Cashless, braccialetti elettronici che possono esssere utilizzati per i pagamenti delle consumazioni. Questo per evitare l'utilizzo di denaro contante e per velocizzare il sistema di pagamento.

I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale del festival www.plages-electroniques.com dove sono presenti inoltre tutte le informazioni riguardanti l'organizzazione delle tre serate e info sui vari artisti presenti.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU