Sport - 10 ottobre 2017, 07:00

#CiaoCE: dalle radici al futuro. L’OGC Nice “apre” i suoi archivi

L’OGC trasloca oggi nel novo innovativo centro di allenamento e contemporaneamente inserisce sul web foto e documenti del proprio passato. Basta un clic e si rivive un passato che ha il sapore pulito dello sport

OGC Nice, spazio ai ricordi (Twitter)

L’OGC trasloca, proprio oggi, martedì 10 ottobre, i rossoneri faranno le valigie e lasceranno definitivamente il vecchio centro di allenamento e di preparazione, il Charles Ehrmann, per accedere alla nuova e moderna struttura appena ultimata.

Montecarlonews ha dedicato, sabato 7 ottobre, un servizio all’inaugurazione ed alla descrizione dei nuovi locali (clicca qui).

Ma le radici non si possono né si debbono dimenticare, chi non ha memoria del passato non ha futuro e il Nizza di futuro, davanti a sé, vuole averne tanto ed anche fortunato.

E allora…spazio ai ricordi e ai documenti che narrano di un passato trascorso tra vittorie e sconfitte, sempre con lo sport in primo piano, con tanti giovani, con l’obiettivo di valorizzarli, con la convinzione che il calcio sia innanzi tutto un gioco aperto alle famiglie e non una “corrida” da chiudere e difendere con i blindati.

Siccome i tempi avanzano e le tecnologie si adeguano, l’OGC Nice ha raccolto il materiale degli anni passati, ricordi, fotografie, documenti e lo ha inserito sul web perché tutti potessero rivedere atleti e tifosi, rivivere momenti che trovano ancora in qualche angolo della memoria oppure conoscerli per la prima volta.

Accedere a questo “mondo rossonero” è facile: tutto è stato inserito su Twitter con l’hashtag #CiaoCE nel quale CE sta per Charles Ehrmann  (clicca qui).

Basta un clic e…si apre un mondo e soprattutto si rivive un passato che non  è chiuso nei cartoni di un trasloco, ma vive come è giusto che sia per i ricordi che hanno il sapore, pulito, dello sport.

Beppe Tassone