Fashion - 12 ottobre 2017, 09:00

Successo per Le Décor d’Intérieur et l’Art renaissent au Château des Terrasses a Cap d'Ail

Dopo una lunga ristrutturazione la Villa Belle Epoque riapre le porte nel 2008 divenendo teatro di grandi esposizioni d' Arte nel rez-de chaussée.

Successo per Le Décor d’Intérieur et l’Art renaissent au Château des Terrasses a Cap d'Ail

Zanaboni, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia del Principato di Monaco e la città di Cap d’Ail, ha presentato l’esposizione “Le Décor d’Intérieur et l’Art renaissent au Château des Terrasses” .

L’azienda produttrice di arredamento classico e contemporaneo, in corrispondenza dell’anniversario dei 50 anni di attività ed in collaborazione agli interior designers Tullia e Paolo Canciani attivi sul territorio monegasco, espongono i loro modelli in una location d’eccezione, la villa "Chateau des Terrasses" a Cap d'Ail, alle porte di Montecarlo.

La villa costruita nel 1893 dal banchiere britannico Henry Mendel e successivamente abitata da Il Grand Duca Alexandrovitch, fratello dello Tzar Nicola II, con la famiglia imperiale durante la stagione invernale, dove gli fecero visita la Regina Vittoria e il Principe Alberto I di Monaco.

Dopo una lunga ristrutturazione la Villa Belle Epoque riapre le porte nel 2008 divenendo teatro di grandi esposizioni d' Arte nel rez-de chaussée. Zanaboni con questo progetto ha l'intento di ricreare l’arredo e l’atmosfera di fine '800. Esclusivi arredi realizzati e decorati a mano da maestri artigiani che dal 1967 danno vita ai modelli disegnati da Vittorio Zanaboni, fondatore del marchio, facendo rivivere le antiche sale della villa.

Divani, poltrone, tavoli e madie intarsiate e dipinte a mano con materiali preziosi come la madreperla, le essenze di legno pregiate, i marmi, la foglia oro, le sete ed il cashmere per rivestire i salotti, in abbinamento lampade in cristallo e bagno oro 24 carati, tappeti ed accessori in cristallo di rocca, ottone e porcellana oltre a dipinti di importanti pittori internazionali.

L’esposizione è stata inaugurata venerdì 8 Settembre 2017, con un vernissage esclusivo su invito, con la partecipazione esclusiva di alcuni rappresentanti istituzionali del Principato di Monaco, tra cui S.E.l’Ambasciatore Italiano a Monaco Cristiano Gallo, il sindaco di Cap D’AilXavier Beck oltre ad alcune famiglie del jet set monegasco e ad artisti internazionali. L’esposizione è rimasta aperta al pubblico fino al 17 Settembre, raccogliendo più di 800 visitatori.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU