Eventi - 24 dicembre 2017, 07:00

Falicon e il suo presepe gigante nelle fotografie di Florence Rahmane

Falicon può affermare di possedere uno dei più belli e suggestivi presepi al mondo, in grado di meravigliare e affascinare grandi e piccini

La crèche géante di Falicon nelle foto di Florence Rahmane

La crèche géante di Falicon nelle foto di Florence Rahmane

Florence Rahmane è una fotografa nizzarda “per passione” ed è l’anima del sito Facebook, da lei stessa creato, “J’ai Nice dans la peAu”.

Le fotografie che, questa volta, ci propone giungono da Falicon con il suo “presepe gigante”.

Falicon è un villaggio posto a 400 metri di altitudine su una delle colline che sovrastano la città di Nizza, a cui è limitrofa. Il villaggio si dipana in mezzo a stradine che riservano sorprese ed emozioni ad ogni passo: da ammirare la Porte Saint-François, il pozzo antico, il fortino del XVIII secolo e la Chiesa parrocchiale della Natività fondata dai benedettini di Saint-Pons nel XVII secolo.

Fino al prossimo 28 gennaio, tutti i giorni dalle 14 alle 18, la “crèche géante” apre le sue porte. Per l’ottavo anno consecutivo un centinaio di “santon” sono stati “vestiti” e posti sulla scena dalle sapienti mani di Marie-Josée Eusébi, Muriel et François Bollone. Hanno lavorato per oltre 300 ore, ma il risultato è eccezionale.

Così Falicon può affermare di possedere uno dei più belli e suggestivi presepi al mondo, in grado di meravigliare e affascinare grandi e piccini.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU