Eventi - 07 marzo 2018, 18:00

Femmes en Scènes: dall’8 al 18 marzo appuntamenti e spettacoli a Nizza

Dieci luoghi culturali si sono associati per un cartellone comune che s’incentra sul ruolo delle donne nell'arte e nella cultura. Obiettivo: denunciare o irridere gli stereotipi sessisti. Il programma completo

Zoë Conway & John Mc Intyre. Concert de musique irlandaise

Zoë Conway & John Mc Intyre. Concert de musique irlandaise

Il Festival Femmes en Scènes festeggia i primi 10 anni. Dall'8 al 18 marzo 2018, una decina di centri culturali di Nizza si sono associati per proporre un programma interessante quanto completo.

Si tratta del Teatro Nazionale di Nizza, del Teatro Francis-Gag, dell’Espace Magnan, del Teatro della Semeuse, de la Provvidenza, de l'Entre-Pont, del Théâtre de la Cité, del Teatro Impasse, de La Passerelle, del Centre Universitaire Méditerranéen, della Cinémathèque de Nice e della Biblioteca Louis Nucéra.

Il Festival s’incentra su un argomento di notevole attualità: qual è oggi il ruolo delle donne nell'arte e nella cultura? Come rendere visibile l'invisibile, combinando singolarità e pluralità?

Mescolare i generi, denunciare o irridere gli stereotipi sessisti, questi sono i valori che il Collectif Femmes en Scènes ha scelto di difendere in questo festival unico nel suo genere per la sua durata, la sua diversità, la sua vocazione ad essere uno spazio di creazione, il suo obiettivo solidarietà e accessibilità.

Il programma completo delle manifestazioni e degli incontri previsti è inserito in fondo a questo articolo.

Files:
 Festival Femmes en Scenes Programma (223 kB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU