Business - 18 marzo 2018, 18:39

Minerali colloidali: cosa sono e come vengono impiegati

La forma colloidale di questi minerali è fondamentale per far in modo che questi vengano assorbiti, quasi completamente, all'interno del nostro organismo

Minerali colloidali: cosa sono e come vengono impiegati

I minerali colloidali sono principalmente sostanze naturali riconosciute da scienziati e studiosi come rimedi essenziali, per il benessere sia fisico che psicologico dell'uomo. La forma colloidale di questi minerali è fondamentale per far in modo che questi vengano assorbiti, quasi completamente, all'interno del nostro organismo. Infatti, i minerali colloidali sono caratterizzati dalla particolare proprietà d'assorbimento che possiedono e dalla mancanza di tossicità che li differenzia. Inoltre, cercando di analizzare al meglio che cosa s'intende per colloide, possiamo specificare che il colloide, per l'appunto, è una sostanza che resta sospesa, se dispersa in una soluzione liquida; produce particelle delle dimensioni che variano dall'1 ai 1000 nanometri, all'interno di tale liquido.  I minerali colloidali possiedono numerose proprietà benefiche, tra cui proprietà antinfiammatorie, disinfettanti, antivirali, antibiotiche e antifungigne. I minerali colloidali sono al 100% prodotti naturali e non contengono additivi chimici. Inoltre, la loro efficacia e le loro proprietà benefiche, la devono al fatto che come sappiamo, questi tipi di metalli ( definiti nobili) tendono a legarsi difficilmente con altre sostanze e il che consente a questi metalli di neutralizzare l'azione di batteri, virus e più di 600 agenti patogeni. Per ulteriori informazioni, rimandiamo alla pagina https://www.santenaturels.it/

Ma quali sono i minerali colloidali e perché vengono definiti ionici. I minerali colloidali ionici sono il risultato di un processo elettrolitico, ovvero, le particelle del metallo in questione si scindono in piccoli ioni che si riducono fino ad una grandezza di 0.01 micrometro. Aspetto importante, appunto, è caratterizzato proprio dalla loro micro dimensione, che permette alle particelle di muoversi liberamente e attraversare le diverse membrane presenti all'interno dell'organismo. Tuttavia, questa dimensione non è stabile, poiché con il trascorrere del tempo, le stesse particelle perdono la loro carica elettrica e si raggruppano in molecole di dimensioni più grandi.

L’argento colloidale

Il minerale colloidale più antico e più conosciuto è l'argento colloidale; l'argento, infatti, veniva utilizzato sin dall'antichità nelle famiglie nobili ed impiegato nel consumo di cibo, sottoforma di utensili come posate e stoviglie. L'utilizzo periodico di questi utensili d'argento provocava, in chi ne faceva uso, a causa della dispersione di particelle di metallo nei cibi, la colorazione bluastra del sangue ( da questo ha preso forma la leggenda che i nobili nascessero con il sangue blu). Tra le proprietà principali dell'argento colloidale, ritroviamo: proprietà antifungine, antiinfiammatorie, antibiotiche, rigeneranti, rafforza le difese immunitarie e combatte le infezioni respiratorie.

L’oro colloidale

Altro minerale colloidale molto utilizzato è l'oro colloidale; importante soprattutto per le sue proprietà benefiche su tre livelli : sul piano energetico( aumentano in modo esponenziale, il livello di frequenza delle cellule lo ospitano), sul piano fisico (riequilibra le funzione fisiologiche alterate, all'interno dell'organismo e per questo motivo, è funzionale nel combattere numerose patologie, comprese quelle degenerative) e sul piano interno, agendo sul DNA ( creando un ambiente ottimale nell'organismo, coadiuva la modifica delle cellule che a loro volta combattono le varie forme degenerative).

Altri minerali colloidali

Il rame, il ferro e il magnesio sono altri minerali colloidali, conosciuti di meno rispetto all'argento colloidale e all'oro colloidale, ma non meno proficui e funzionali per il nostro organismo. Il ferro colloidale garantisce la crescita armoniosa dell'intero organismo, stimolando le funzioni del fegato, della milza, dell'intestino, del midollo osseo e del sistema immunitario. Il rame colloidale, invece, risulta essere efficacissimo per i disturbi muscolari ( come artrosi, dolori reumatici, demineralizzazione ossea), per stabilizzare il flusso sanguigno, favorisce la circolazione, facilita la cicatrizzazione, rinforza i tendini, le ossa e le unghie ed è fondamentale per contrastare la debolezza del capello e la loro conseguente caduta. Il magnesio colloidale, infine, è efficacissimo per stabilizzare i ritmi cicardiani del sonno, per le donne in menopausa, favorisce l'assorbimento delle vitamine e aiuta il cuore e la circolazione del sangue.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU