Eventi - 18 marzo 2018, 07:00

Il 20 marzo è la Giornata mondiale della felicità: a Nizza 150 iniziative in cinquanta luoghi diversi

Ad organizzare le manifestazioni e gli incontri l’assessorato cittadino al “Mieux-vivre sa vie et sa ville”

Il 20 marzo è la Giornata mondiale della felicità: a Nizza 150 iniziative in cinquanta luoghi diversi

Martedì 20 marzo anche Nizza festeggia, per la prima volta, la “Journée du Bonheur de vivre Nice”.

Sono state le Nazioni Unite a proclamare il 20 marzoGiornata Mondiale della felicità” ritenendo che "il benessere sociale, economico e ambientale siano inseparabili. Insieme, definiscono l’indice di felicità nel mondo "come ha affermato Ban Ki-Moon, segretario generale delle Nazioni Unite, in occasione del riconoscimento della ricorrenza.

Anche Nizza, il 20 marzo, risponderà, per la prima volta, all’invito dell'ONU attraverso una serie di iniziative messe in cantiere dall’assessorato al “Mieux-vivre sa vie et sa ville”.

A tal proposito sono state organizzate, in cinquanta diversi luoghi cittadini, quasi centocinquanta diversi momenti di condivisione e aggregazioni destinati ad affermare “la felicità”.

L’intero programma delle manifestazioni è inserito al fondo di questo articolo. A questo proposito l’amministrazione di Nizza ha invitato cittadini e turisti ad una massiccia partecipazione alle iniziative, dando appuntamento, in particolare, lungo la Promenade du Paillon, nei pressi delle fontane, dove a mezzogiorno i presenti saranno chiamati ad un gesto simbolico per riaffermare i valori della felicità prodotta dal vivere insieme. Alle 15, poi, sempre lungo la Promenade du Paillon ritmi e giochi che coinvolgeranno i partecipanti.

Appuntamento finale, infine, al Centre Universitaire Méditerranéen, lungo la Promenade des Anglais, alle 18,30 per un incontro tra i cittadini con quanti, nell’amministrazione, si occupano direttamente del “Mieux-vivre sa vie et sa ville”.

Files:
 Giornata Mondiale 20 marzo 2018 Nizza (1.7 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU