Eventi - 17 aprile 2018, 08:00

Le novità del Nice Jazz Festival edizione 2018

Torna la Grande Parade, un a mostra a Villa Massena, concerti anche nel territorio metropolitano, un libro celebrerà i 70 anni del Jazz a Nizza

Le novità del Nice Jazz Festival edizione 2018

Settant’anni e non li dimostra: in Nice Jazz Festival, che si svolgerà dal 16 al 21 luglio 2018, spegnerà quest’anno 70 candeline e lo farà in modo del tutto agile, giovanile e, per molti versi, anche innovativo.

Innanzi tutto con “JazzIn'NICE ": una mostra, aperta dal 7 luglio al 15 ottobre a Villa Masséna, che ripercorrerà la storia unica del Nice Jazz Festival. La locandina che celebra questo evento è stata realizzata dall’artista Ben.

Torna la Grande Parade: sarà l’artista Pierre Bertrand a coordinare la giornata di omaggio a Simone Ginibre, che fu l’ideatore della Grande Parade del 1974.

Un’opera sarà dedicate alla Storia del Nice Jazz festival realizzata in collaborazione con le edizioni Gilletta Gregory Porter, partner nel 2018 del festival con l’intervento dell’Orchestre Philharmonique de Nice con un omaggio a Nat King Cole.

Il Nice Jazz festival si delocalizzerà anche sul territorio della Métropole Nice Côte d’Azur. Saranno interessate le seguenti località: Valdeblore, Saint-Martin-Vésubie, Carros, La Bollène Vésubie, Clans, Le Broc, Levens, Saint-Sauveur sur Tinée, Saint-Jean-Cap-Ferrat, et Bonson.

A Nizza saranno 36 i gruppi a prodursi su due diversi palcoscenici. Fra i nomi più importanti dell’edizione numero 70: Gregory Porter, Massive Attack, Orelsan, Parov Stelar, Jack Johnson, Rag’N’Bone Man, Melanie de Biasio, Randy Weston’s African Quintet, Sons of Kemet, Rodha Scott, Soulwax.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU