Altre notizie - 15 maggio 2018, 07:00

E’ Virginie Basselot la nuova chef del Negresco a Nizza

Attualmente dirigeva La Réserve di Ginevra, ha 39 anni, nel 2015 è stata insignita del titolo di “meilleur ouvrier de France”

Virginie Basselot dal 1° agosto chef del Negresco a Nizza

Ha appena compiuto 39 anni, Virginie Basselot che dal prossimo 1° agosto sarà la nuova chef dell’Hotel Negresco e dirigerà i ristoranti Chantecler e  Rotonde, oltre al room service e al bar.

Nata nel 1970 a Deauville, località turistica della Normandia, ha seguito le orme del padre: dopo una prima esperienza nella sua regione ha raggiunto Parigi lavorando al restaurant gastronomique Les Ambassadeurs dell'hôtel Crillon  con Guy Martin e al Bristol con Éric Fréchon.

Nel 2012, assume la responsabilità della cucina dell'hôtel Saint James che, sotto la sua direzione, nel 2014 si aggiudica la prima stella Michelin . Nel 2015 viene insignita del titolo di “meilleur ouvrier de France”, seconda donna a ricevere questa importante qualifica dopo Andrée Rosier e nel 2016, diviene Chef Executive de La Réserve a Ginevra.

Virginie Basselot è stata chiamata dalla direzione dell’Hotel Negresco a sostituire Jean-Denis Rieubland, che si è trasferito al  Royal Champagne di Épernay nella Marne.

Beppe Tassone