Business - 21 giugno 2018, 16:00

Monaco si lancia verso il futuro: l'immobiliare si mischierà presto col digitale

Il mondo dell'immobiliare approda nell'ambito della rete, ecco le novità ideate dal Governo Principesco e dagli altri organi

Conferenza sull'immobiliare

Il Governo Principesco, il Syndicat des Promoteurs Immobiliers di Monaco, la Chambre Immobilière di Monaco e il Monaco Economic Board hanno tenuto una conferenza mercoledì 13 giugno al Lycée Technique et Hôtelier sul tema: "L'immobiliare, settore immobile? Panorama dei cambiamenti tecnologici avvenuti nel settore immobiliare."

Da quando il Principato si è impegnato nei processi di cambiamento verso il digitale, Frédéric Genta, Delegato interministeriale incaricato della transizione riguardante Internet, ha come missione quella di riunire, informare e seguire il maggior numero di questi passi verso il mondo della rete. In questo frangente, ha desiderato avvicinare il tema dell'immobiliare a quello degli avanzamenti tecnologici: "L'immobiliare è un settore chiave a Monaco e la tecnologia si sviluppa in fretta. Devono crearsi dei ponti tra i due campi." Robin Rivaton è intervenuto accanto a coloro che si occupano di questi ambiti nella loro professione; ha parlato delle differenti innovazioni che toccano l'immobiliare. E' necessario, a suo avviso, agire finanziando i beni immobiliari, la loro costruzione e la proprietà o l'occupazione dei beni dei beni stessi.  

 

CS