Sport - 23 giugno 2018, 07:00

Nuoto, ciclismo e corsa: a Nizza è il momento di Ironman

Quasi tremila partecipanti, grandi nomi e atleti sconosciuti. Una gara che coinvolge anche chi vi assiste, trasmessa in diretta su Facebook

Ironman sulla Promenade a Nizza

Ironman sulla Promenade a Nizza

La Promenade des Anglais sarà il teatro, domenica 24 giugno, della quattordicesima edizione di l’Ironman France à Nice: 2.750 atleti che si contenderanno la vittoria, o anche solo il traguardo di terminare la gara, percorrendo 3,8 chilometri di nuoto nelle acque della Baia degli Angeli, 180 chilometri in bicicletta nell’arrière pays e, infine, 42 chilometri di corsa a piedi, pari alla distanza della maratona.

Uno spettacolo che potrà essere seguito anche attraverso la diretta su Facebook che l’organizzazione della corsa curerà direttamente.

Sono annunciati, alla partenza, grandi nomi che si contenderanno la vittoria finale. Tra gli uomini  Frederik Van Lierde, che ha vinto quattro volte la competizione, Victor Del Corral, Antony Costes, Romain Guillaume e Eneko Llanos. Tra le donne Manon Genêt , Charlotte Morel , Carrie Lester, vincitrice nel 2017,  Magali Tisseyre e Melissa Hauschildt.

A fianco della gara “storica”, si svolgeranno anche Ironkids, riservata ai ragazzini tra gli 8 e i 15 anni, e Byphasse Iron Girl riservata alle donne, su un percorso a piedi di 5 chilometri.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU