Ambiente - 21 luglio 2018, 18:00

La natura vince: in Avenue Jean Médecin spunta l’erba attorno ad un albero “asfaltato”

Una delle piante che Montecarlonews aveva proposto in fotografia col catrame bello fresco, è ora ingentilita dal verde dell’erba appena spuntata

Alberi, asfalto ed erba

Montecarlonews lo scorso 10 luglio ha pubblicato la notizia che a Nizza, in Avenue Jean Médecin, per circoscrivere la maleducazione di chi getta rifiuti attorno agli alberi, è stata effettuata una colata di asfalto (clicca qui).

Nulla di invasivo e nessuna problema per le radici perché l’acqua potrà percolare egualmente, ma la superficie dovrebbe essere facilmente liberata da sporcizia e rifiuti.

Sarà il tempo a dire se operazione è riuscita, per ora, come testimoniano le foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo, la natura ha avuto la meglio e l’erba ha vinto la sua battaglia contro l’asfalto.

Così una delle piante che Montecarlonews aveva proposto nelle foto dell’articolo, col catrame bello fresco, è ora ingentilita dal verde dell’erba appena spuntata. Il che dimostra che la natura, quando vuole, riesce anche nelle imprese più difficili.

Beppe Tassone