Eventi - 14 novembre 2018, 10:00

Il Col del Turini nelle immagini di Ivana Boris

Una mostra al Musée de la Photographie aperta fino al 20 gennaio

Turini © Ivana Boris

Turini © Ivana Boris

Per celebrare il 20° anniversario di Sept OFF, il Musée de la Photographie Charles Nègre  di Nizza presenta, nella Galleria, dal 16 novembre al 20 gennaio 2019 le fotografie di Ivana Boris in una mostra intitolata “La vie secrete des hauts”.

L’autrice è di origine italiana e vive a Monaco dal 1989. 

Nota per le sue immagini che ruotano tra il Mercantour e il Mediterraneo, la mostra presenta quelle realizzate attorno al passo del Turini, dove le montagne e la neve coesistono con la costa e il mare in meno di venti chilometri. Un unico paesaggio montuoso, questo passo alto 1.600 metri, è un punto di incontro di diverse valli, reso famoso dal Rally di  Montecarlo e da svariate corse in bicicletta.  

Ivana Boris si è immersa in queste montagne e foreste, d'inverno come d'estate, ha camminato, percorso, scalato, vissuto fino in fondo i vari sentieri che raggiungono variati borghi delle Alpi Marittime.  

La scelta del bianco e nero è stata naturale. Cancellando tutti i colori, Ivana Boris si concentra su forme, ombre, con curve sinuose, contrasti e le infinite sfumature di grigio che si fondono in una tonalità indefinibile.

La mostra resta aperta fino al 20 gennaio 2019 al Musée de la Photographie Charles Nègre in Place Pierre Gautier  1 nel Vieux Nice.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU