Sport - 28 marzo 2019, 18:00

Ligue 1: il campionato s’intreccia con la Coppa di Lega

Sabato 30 marzo finalissima tra Strasburgo e Guingamp, in palio un posto in Europa League. Per la Ligue 1, il Nizza giocherà a Digione e il Monaco riceverà il Caen

Nizza - Digione, l'incontro di andata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Nizza - Digione, l'incontro di andata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Dopo la pausa per le competizioni riservate alle nazionali per l’ammissione alla fase finale del Campionato Europeo, riprende il campionato con la trentesima giornata.

La Francia, Campione del Mondo,  realizza intanto di essere fuori dalle competizioni europee: uno choc ed un danno non solo d’immagine di notevoli proporzioni.

La trentesima giornata si svilupperà, in contemporanea, con la finalissima della Coppa di Lega programmata per sabato 30 marzo che vedrà affrontarsi lo Strasburgo e il Guingamp.

Di conseguenza due gare di campionato (Montpellier – Guingamp e Strasburgo – Reims) si giocheranno mercoledì 3 aprile.

Venerdì 29 marzo le ostilità saranno aperta da una gara di indubbio interesse, Rennes – Lione con forti implicazioni di classifica.

Una sola gara è in programma (dopo i due rinvii) sabato 30 marzo, si tratta di Marsiglia – Angers che sarà disputata nel pomeriggio per lasciare tutto lo spazio mediatico, la sera, alla finale di Coppa di Lega.

Domenica 31 marzo il Nizza cercherà qualche punto a casa del disperato Digione e il Monaco riceverà un’altra squadra in forte difficoltà, il Caen.

Completano il tabellino Saint Etienne – Nimes e Nantes – Lille, mentre la partita clou della sera sarà Tolosa – Paris Saint Germain

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della trentesima giornata clicca qui  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU