Eventi - 24 aprile 2019, 09:00

La Street Art anima Cannes sabato 27 aprile per dare colore all'International College

Oltre ad una semplice mostra, questo primo Festival è un vero luogo di scambio e condivisione attorno all'arte di strada

La Street Art anima Cannes sabato 27 aprile per dare colore all'International College

Oltre ad una semplice mostra, questo primo Festival è un vero luogo di scambio e condivisione attorno all'arte di strada, e si inserisce naturalmente nell'ecosistema artistico locale.

Diverse atmosfere musicali, performance artistiche, stand di personalizzazione, ballerini e cantanti si succedono l'un l'altro, in otto zone di espressione dedicate a otto artisti selezionati per l'occasione.

Con questo primo Street-Art Festival, il Comune promuove la cultura e i giovani talenti locali. Questo evento eclettico propone un programma interdisciplinare, con un solo motto: "Fusione di stili"!

Un tour di Street art: otto spazi artistici per otto artisti locali Per questa prima edizione, l'International College di Cannes diventa il campo di gioco di otto artisti locali. Nessuna tela o tela per questi artisti urbani: faranno affreschi direttamente sulle pareti del Collegio che si trasformeranno in un vero e proprio museo di arte contemporanea urbana all'aperto. Gli artisti locali saranno in grado di esprimersi in otto aree che saranno a loro dedicato, accompagnati da uno stile musicale ciascuna, condurranno queste aree, e il pubblico può interagire direttamente con loro, intorno multipla e prestazioni varie. I punti salienti delle espressioni artistiche si susseguiranno ogni trenta minuti al fine di proporre continue esibizioni di street art per il pubblico.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU