Sport - 01 giugno 2019, 19:00

Domani, a Nizza, la quattordicesima edizione di Aquathlon de Nice

Le prove sono previste alla Plage du Centenaire, di fronte al Jardin Albert I. Le prove aperte anche ai bambini di età superiore ai 5 anni

Saranno in tantissimi, il numero massimo è quattrocento,  domani, domenica 2 giugno, i partecipanti alla quattordicesima edizione di Aquathlon de Nice, che si svolgerà alla Plage du Centenaire, di fronte al Jardin Albert I.

Dalle  9 i partecipanti, divisi per età e per categorie, compresi i bambini di età superiore ai 5 anni, si sfideranno nel nuoto e nella corsa su percorsi modulati a seconda del gruppo nel quale si è stati inseriti.

I più piccini (Mini poussins et Poussins) dovranno percorrere 50 metri in acqua e 400 metri di corsa a piedi, i più “rodati”, in tutti i sensi (Cadets e Vétérans) 300 metri in acqua e 1.500 metri a piedi. In mezzo varie altre categorie.

A fare la guardia, pronti ad ogni tipo di assistenza, infermieri e volontari. Questa manifestazione è valida anche per l’ammissione ai Campionati Regionali di triathlon.

La  Plage du Centenaire, sede delle gare, è tra le più dotate di servizi di Nizza: si tratta di un’area ad accesso libero e gratuito, adatta anche alle persone a mobilità ridotta, con posto di soccorso permanente e volontari a disposizione di anziani e disabili per consentire loro un bagno in mare.

Inoltre è  una delle spiagge di Nizza nelle quali è vietato fumare.

Beppe Tassone