/ Sport

Sport | 01 giugno 2019, 19:00

Domani, a Nizza, la quattordicesima edizione di Aquathlon de Nice

Le prove sono previste alla Plage du Centenaire, di fronte al Jardin Albert I. Le prove aperte anche ai bambini di età superiore ai 5 anni

Domani, a Nizza, la  quattordicesima edizione di Aquathlon de Nice

Saranno in tantissimi, il numero massimo è quattrocento,  domani, domenica 2 giugno, i partecipanti alla quattordicesima edizione di Aquathlon de Nice, che si svolgerà alla Plage du Centenaire, di fronte al Jardin Albert I.

Dalle  9 i partecipanti, divisi per età e per categorie, compresi i bambini di età superiore ai 5 anni, si sfideranno nel nuoto e nella corsa su percorsi modulati a seconda del gruppo nel quale si è stati inseriti.

I più piccini (Mini poussins et Poussins) dovranno percorrere 50 metri in acqua e 400 metri di corsa a piedi, i più “rodati”, in tutti i sensi (Cadets e Vétérans) 300 metri in acqua e 1.500 metri a piedi. In mezzo varie altre categorie.

A fare la guardia, pronti ad ogni tipo di assistenza, infermieri e volontari. Questa manifestazione è valida anche per l’ammissione ai Campionati Regionali di triathlon.

La  Plage du Centenaire, sede delle gare, è tra le più dotate di servizi di Nizza: si tratta di un’area ad accesso libero e gratuito, adatta anche alle persone a mobilità ridotta, con posto di soccorso permanente e volontari a disposizione di anziani e disabili per consentire loro un bagno in mare.

Inoltre è  una delle spiagge di Nizza nelle quali è vietato fumare.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium