Altre notizie - 01 ottobre 2019, 08:00

Il mondo degli affari s’incontra a Nizza: una finestra sull’Africa

Giovedì 3 e venerdì 4 ottobre il Choiseul Africa Business Forum riunirà oltre 400 leader africani ed europei. L’evento è organizzato dal organizzato dall'Institut Choiseul

La prima edizione del Choiseul Africa Business Forum si terrà a Nizza il 3 e 4 ottobre 2019.

Questo evento, che non ha pari in Europa, è organizzato dall'Institut Choiseul in collaborazione con diversi importanti partner istituzionali ed economici.

Dedicato allo sviluppo delle opportunità commerciali in Africa e con l'Africa, il Choiseul Africa Business Forum si presenta come una piattaforma sulla quale la comunità imprenditoriale e i principali leader internazionali incontrano un'Africa in movimento.

Promuovendo il riavvicinamento tra Africa ed Europa, il Choiseul Africa Business Forum riunirà dai 400 ai 450 leader africani ed europei tra i più influenti dei due continenti: capi di stato e membri di governi africani, rappresentanti della comunità imprenditoriale, leader africani ed europei di aziende di primo livello.

L'Institut Choiseul è un “serbatoio di pensiero” indipendente, non di parte, dedicato all'analisi delle questioni strategiche internazionali e delle principali questioni economiche e sociali, nonché all'identificazione dei talenti.

Organizza eventi prestigiosi e incontri informali tra i principali leader politici, istituzionali ed economici in Francia, Africa e Russia e le sue pubblicazioni, estremamente influenti, sono diffuse ai massimi livelli.


Beppe Tassone