Eventi - 30 ottobre 2019, 17:00

A Juan-les-Pins dall'1 al 3 novembre Weekend di Design & Arte

In occasione del Weekend di Design & Arte, che si svolgerà l'1, 2 e 3 novembre, il Palais des Congrès di Juan-les-Pins si trasforma in un tempio di innovazione e creazione.

A Juan-les-Pins dall'1 al 3 novembre Weekend di Design & Arte

La seconda edizione del Weekend Design & Arte ti invita a scoprire "Un altro modo di sederti a tavola". Importanti istituzioni come la Scuola Boulle di Parigi, l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e la Scuola di ceramica di Vallauris sono presenti con il loro know-how creativo e tecnico.

Artigiani, designer, creatori, artisti svelano le loro creazioni, prodotti originali, opere rare o eccezionali, saranno esposti e in vendita (piatti firmati, posate, luminarie, bicchieri, piatti, tovaglie e altri utensili .... Gli scambi con il pubblico sono programmati durante i tre giorni.

Ospite d'onore di questo Weekend di Design & Arte, Stéphanie Marin che ha creato un viaggio intorno ai temi della convivialità, della condivisione e della tavola con una selezione delle sue emblematiche creazioni. "Le Mangier" è stato progettato dal designer come oggetto di condivisione culinaria che unisce gestualità e naturalezza. Il mango in legno naturale non trattato è prodotto nel suo laboratorio di Nizza “smarin” creato nel 2004. Una delle peculiarità di smarin è il suo approccio trasversale: lo studio integra le funzioni di progettazione, di produzione e di distribuzione.

La Brigade des Etoiles de Mougins, composta da chef e pasticceri della Costa Azzurra, è stata invitata a partecipare all'evento per deliziare il pubblico con le sue creazioni gourmet e fantasiose.

Durante questi 3 giorni, i visitatori saranno immersi in uno spazio di sorpresa e scoperta

dove la messa in scena si sposa perfettamente con il design. Essere in grado di dare uno sguardo diverso e insolito agli oggetti intorno a noi, prendendo in considerazione le sue forme, i suoi colori e le sue trame e riflettere anche sulla disposizione di nuovi spazi domestici come il tavolo, la sala da pranzo, la cucina, ecc. rappresenta il modo  migliore per unire buoni momenti alla condivisione e alla gastronomia.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU