Altre notizie - 19 novembre 2019, 07:00

Pioggia di denaro su tre quartieri cittadini

Oltre 350 milioni di euro per elevare la qualità della vita e dell’ambiente nei quartieri di Liserons e Ariane (Est di Nizza) e dei Moulins (all’Ovest). Il progetto

Quartier de l'Ariane, Nizza

Quartier de l'Ariane, Nizza

Tre quartieri di Nizza, posti all’Est e all’Ovest della città, fra i più sensibili anche i più bisognosi di interventi di miglioramento della qualità della vita degli abitanti cambieranno aspetto.

Un investimento che destinerà 350 milioni di euro ai quartieri di Liserons e dell’Ariane all’Est cittadino e dei Moulins all’Ovest lungo l’asse servito dalla Ligne 3 del tram.

In termini analitici  saranno 49,3 i milioni di euro investiti a Liserons (nei pressi del casello di Nice Est),  168 all’Ariane (sulla strada della futura estensione del tram in direzione di La Trinité e Drap) e 128,8 milioni di euro a Les Moulins.

Gli interventi previsti sono inseriti in un file al fondo di questo articolo.
Si tratta della prosecuzione di interventi di ristrutturazione e miglioramento dei quartieri cittadini che già ha portato ad interventi di 490 milioni di euro al quartiere Pasteur, quello del centro ospedaliero.

Questi investimenti rappresentano (per i Moulins e l’Ariane) l'effetto  dell’inserimento tra le aree di interesse nazionale per le quali lo Stato francese ha previsto particolari interventi di miglioramento della qualità della vita con l’obiettivo di assicurare coesione e rispetto della legalità in aree particolarmente sensibili.





Files:
 RENOUVELLEMENT URBAIN (24 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU