Altre notizie - 09 febbraio 2020, 19:00

In bicicletta sul lago ghiacciato…pensando alla salute

Dal 5 al 7 marzo due nizzardi si cimenteranno nella Traversée du Lac Saint Jean per raccogliere fondi per acquistare attrezzature sportive per i centri ospedalieri

In bicicletta sul lago ghiacciato…pensando alla salute

Dal 5 al 7 marzo, con sulle maglie i colori della città di Nizza, Thomas e Bérangère si recheranno in Canada per partecipare alla  in bicicletta.

Un percorso di 32 chilometri, su un lago ghiacciato, che i due nizzardi percorreranno con delle “fat bike” e che è finalizzato a raccogliere fondi per acquistare attrezzature sportive per i centri di cura della città e per organizzare seminari sportivi ai loro pazienti.

La decisione di partecipare alla competizione, unendola alla raccolta di fondi destinati all’assistenza alle persone malate è nata dalle loro esperienze personali nel mondo medico e ospedaliero.

Consapevoli dell'importanza e dei benefici che la pratica sportiva regolare assicura per aiutare a reagire e ad aumentare le possibilità di recupero, vogliono contribuire a migliorare la vita quotidiana dei pazienti promuovendo la pratica sportiva e aiutando le strutture ad acquisire le attrezzature necessarie.

Hanno quindi lanciato una raccolta di fondi online (clicca qui), i cui fondi consentiranno loro di acquistare attrezzature che delle quali i centri medici di Nizza che hanno segnalato la necessità.

Le donazioni sono destinate a migliorare la vita quotidiana di molti pazienti affetti da cancro o psichiatrici.

Condivideranno la loro esperienza attraverso il blog "Bteparle" sul quale racconteranno i loro preparativi, il loro viaggio, la loro esperienza con scritti, fotografie o disegni.

Al fondo di questo articolo è inserito il progetto predisposto da parte dell'associazione Bteparle




Files:
 Projet-Association-Bteparle (624 kB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU