Altre notizie - 10 febbraio 2020, 09:00

Nel Principato di Monaco nasce la prima Residenza per la Filosofia

Durante il Workshop della Residenza, il filosofo terrà due lezioni, in francese e in inglese, e condurrà un lavoro di scrittura sul tema "Filosofo a Monaco"

Les  Rencontres  Philosophiques  de  Monaco  organizzeranno nel 2020 la prima residenza filosofica a Monaco con il sostegno della direzione degli affari culturali.

Supportare e accogliere autori e artisti è una delle missioni del governo, il cui obiettivo è quello di contribuire alla qualità ed alla diversità della creazione contemporanea consentendo loro di dedicarsi completamente a un progetto di ricerca personale.

Per la prima edizione del Philosophy Residence, il professor Avital Ronell (New York University, European Graduate School), membro onorario degli Philosophical Meetings, sarà a Monaco da febbraio a luglio 2020.

Durante il Workshop della Residenza, il filosofo terrà due lezioni, in francese e in inglese, e condurrà un lavoro di scrittura sul tema "Filosofo a Monaco" destinato a essere pubblicato da Les Rencontres Philosophiques nella collezione Texts & Conferences.

La prima conferenza si terrà mercoledì 1 aprile 2020 in inglese al Casino de Monte-Carlo. Il programma è disponibile sul sito www.philomonaco.com

rg