Altre notizie - 20 aprile 2020, 08:00

Nizza, da oggi parte la registrazione on line per ottenere le mascherine

Sarà obbligatorio indossarle, una volta finito il confinamento, in città e nei comuni della Métropole. Registrazione on line o tramite telefono

Nizza, da oggi parte la registrazione on line per ottenere le mascherine

Sarà obbligatorio, dopo la fine delle misure di confinamento, indossare in pubblico la mascherina, a Nizza come negli altri 48 comuni della Métropole.

Saranno i sindaci, con proprie ordinanze, ad imporne l’uso ed intanto parte l’operazione di consegna gratuita delle mascherine agli abitanti di Nizza e degli altri comuni metropolitani.

Una consegna capillare, che avviene attraverso due fasi distinte.

La prima fase prevede la registrazione, possibile da oggi, lunedì 20 aprile, sul sito www.masques.nice.fr  o telefonando al numero 04.97.13.56.00.

La seconda fase il ritiro delle mascherine: occorrerà presentarsi muniti dell’avviso della taxe d’habitation, di un documento d’identità e del QR Code che si riceverà dopo la registrazione. La consegna avverrà all’orario e nel punto indicati che sarà situato nel quartiere di residenza.

La consegna delle mascherine è gratuita e le ordinanze ne renderanno obbligatorio l’uso al di sopra dei 3 anni. La sanzione per chi non indosserà la mascherina sarà di 11 euro.

Le persone che non saranno in grado di recarsi a ritirare la mascherina, per comprovate ragioni, potranno richiedere la consegna gratuita a domicilio.
 


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU