Eventi - 16 maggio 2020, 17:04

Le spiagge pubbliche di Cagnes sur Mer sono finalmente aperte: non si può prendere il sole sdraiati sul telo mare, ma fare il bagno e camminare si

Ecco tutte le regole per frequentare il lungomare pubblico

Le spiagge pubbliche di Cagnes sur Mer sono finalmente aperte: non si può prendere il sole sdraiati sul telo mare, ma fare il bagno e camminare si

Tutte le spiagge pubbliche della costa di Cagnes sur Mer sono aperte tranne quella situata tra lo sperone 8 e la foce del fiume già vietata per il nuoto prima del confinamento.

Le spiagge sono delimitate da una muraglia bassa o dal "lungomare" ed hanno le loro uscite definite come "entrata" e "uscita".

La pulizia della spiaggia è stata effettuata e le docce pubbliche sono disinfettate due volte al giorno.

Al fine di consentire al pubblico di rispettare le regole del distanziamento sociale è stato mantenuto l'uso esclusivamente a piedi della spiaggia.

Sono pertanto autorizzati a camminare, nuotare e praticare sport acquatici individuali non motorizzati.

Devono inoltre essere osservate le seguenti istruzioni:

- gruppi di massimo 10 persone

- mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro

- astenersi da qualsiasi attività sportiva sulla spiaggia a parte il lungomare

- astenersi da qualsiasi attività statica (prendere il sole, picnic, ecc.)

- rispettare le aree di ingresso e uscita

Al fine di informare gli utenti di queste nuove regole, sono stati prodotti pannelli e volantini che spiegano in modo chiaro e semplice tutte le attività autorizzate e i promemoria delle istruzioni di sicurezza.

Per farli rispettareci sono 4 poliziotti comunali che attraversano il mare in Segway e mountain bike sorvegliano il litorale.
 

Il Prefetto riferisce che in caso di reato, i trasgressori sono soggetti a una sanzione forfettaria di € 135 che può variare in caso di recidiva fino a € 3.750 con penalità aggiuntive.

Il sindaco ha inoltre ricordato nella nota stampa che è stata chiesta la riapertura delle spiagge private il più presto possibile, se le condizioni del distanziamento sociale possono essere applicate lì.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU