Altre notizie - 25 maggio 2020, 19:00

Accesso alla scuola: ecco cosa hanno fatto alla materna di Saint Isidore a Nizza

Danilo Radaelli è andato, armato di macchina fotografica, a visitare una scuola materna, per rendersi conto delle misure adottate per un regolare accesso dei bambini

La scuola materna “Les Coquelicots”, foto di Danilo Radaelli

Uno dei settori cui è stata affidata la ripresa dopo i due mesi di confinamento è quello scolastico.

La Francia, nonostante i rischi, ha deciso di riaprire le scuole, partendo dalle materne e dalle elementari per giungere, progressivamente, a tutte le altre.

Non tutto è andato bene, in una sessantina di plessi scolastici francesi, tre nel Dipartimento delle Alpi Marittime, il coronavirus ha costretto a fare marcia indietro.
In tutti e tre i casi si è trattato di contagi pregressi, ma, in presenza di casi accertati, le autorità sanitarie hanno preso la decisione più drastica.

Danilo Radaelli è andato, armato di macchina fotografica, a visitare una scuola materna, per rendersi conto delle misure adottate per un regolare accesso dei bambini: sentieri a seconda dei gruppi ed entrate separate.

Nel servizio fotografico, a corredo di questo articolo, la scuola materna “Les Coquelicots” che si trova nel quartiere Saint Isidore a Nizza.



Beppe Tassone