Altre notizie - 03 giugno 2020, 19:00

Le auto tornano sul Quai Lunel al porto di Nizza

La strada resterà totalmente pedonale solo il venerdì e il sabato sera. E’ in atto un confronto con Corsica Ferry per individuare le frequenze orarie più adatte per i traghetti

Quai Lunel

Quai Lunel

Primo aggiustamento alla rivoluzione ciclo-pedonale attuata a Nizza, riguarda il nervo scoperto del porto dove devono convivere interessi a volte contrastanti: quello dei ristoranti, degli abitanti del quartiere ed anche dei commerci strettamente collegati con l’attività portuale.

Così la totale pedonalizzazione del Quai Lunel verrà attivata solo il venerdì e il sabato sera, mentre uno spazio dedicato al transito dei veicoli verrà riaperto durante la settimana.

Resteranno in ogni caso le piste ciclabili e le aree pedonali. Quai Lunel potrà nuovamente essere percorso dalle auto nel senso est – ovest, in direzione dell’aeroporto.
Modifiche verranno anche apportate al senso di circolazione di Rue Robilant.

E’ in atto un confronto tra il comune di Nizza e Corsica Ferry per individuare le frequenze orarie più adatte per i traghetti e per ottenere una riduzione del traffico automobilistico nelle ore di punta.
 


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU