Ambiente - 05 giugno 2020, 18:00

Costa Azzurra: alla scoperta del territorio. Tourrettes sur Loup (Video e Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta del Dipartimento delle Alpi Marittime. Le foto di questo servizio sono di Danilo Radaelli

Tourrettes sur Loup, fotografie di Danilo Radaelli

Tourrettes sur Loup, fotografie di Danilo Radaelli

A 14 km dal mare, tra Nizza e Cannes, Tourrettes sur Loup è un incantevole borgo medievale che merita di essere visitato e che Danilo Radaelli ci propone con una nutrita serie di fotografie.
Arroccata su uno sperone roccioso, giunta intatta fino ai giorni nostri, in mezzo a una vegetazione superba e generosa dove aloe e fichi d'india crescono naturalmente, Tourrettes sur Loup rimane imperturbabile con le sue alte case disposte sui bastioni.


Si chiama "Cité des Violettes" perché ha coltivato questo grazioso e timido fiorellino per quasi un secolo. Oggi è ancora una delle attività principali nel villaggio.
Una festa è organizzata in suo onore a marzo con sfilate di fiori e battaglie di fiori.


Oggi, la cultura di questo fiore delicato è una delle principali attività e l'importanza della produzione ha guadagnato alla città il suo titolo di "Città di violette ".

Sito fortificato nel secolo XI le cui case formare le mura, Tourrettes-sur-Loup ha una ricchezza architettonica originale articolato intorno ad una arteria centrale a forma di mezza luna.












Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU