Fashion - 21 giugno 2020, 08:00

Orchestrine nei bar, ma nessun assembramento: festa della musica, in Costa Azzurra, sotto osservazione

La Prefettura delle Alpi Marittime è intervenuta per ricordare che le orchestrine spontanee sono e restano vietate, nonostante la giornata particolare

Nizza, Quai des Etats Unis, foto di Ghjuvan Pasquale

Nizza, Quai des Etats Unis, foto di Ghjuvan Pasquale

Oggi è la giornata dedicata alla festa della musica che coincide col  primo giorno d’estate, ma è anche una giornata che, come le altre, deve fare i conti con la cautela che la situazione pandemica impone.

Così la Prefettura delle Alpi Marittime è intervenuta per ricordare che le orchestrine spontanee sono e restano vietate, nonostante la giornata particolare.

Niente musica ai crocicchi delle strade, nelle piazze e nei quartieri: nulla di spontaneo, nessun  assembramento sarà consentito.

Sono invece ammesse orchestre e musiche all’interno dei bar e dei ristoranti di tutto il Dipartimento.

Spettacoli per ricordare la giornata e riempire l’aria di note musicali, con una nota che indica chiaramente il “perimetro” entro il quale sarà consentito muoversi.

Dovranno essere evitati assembramenti davanti ai locali: agli spettacoli si potrà   assistere solo seduti nei locali, ma non in piedi davanti agli stessi.

Una “mediazione” tra il divieto assoluto e la possibilità di festeggiare la musica proprio mentre i turisti stanno tornando e i centri cittadini della Costa Azzurra di animano, non solo la sera.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU