Eventi - 17 luglio 2020, 19:00

I fantastici acquerelli di Pascale Batteau alla galleria "Lou Babazouk" nel Vieux Nice

La mostra "I love (only) Nicea la Bella" aperta fino a domenica 2 agosto.

Pascale Batteau alla galleria "Lou Babazouk" nel Vieux Nice

Dall'agosto 2019, la galleria municipale "Lou Babazouk" ospita mostre di artisti locali dilettanti e professionisti.

Fino a domenica 2 agosto la galleria proporrà le opere dell'artista Pascale Batteau che presenterà la sua mostra "I love (only) Nicea la Bella".
Originaria della regione parigina dove è vissuta per trent'anni, Pascale Batteau si è trasferita a Nizza nell’anno 1994, accolta da una eccezionale alluvione.

Innamorata di "Nicea la Bella" e del suo superbo entroterra, della bellezza e della luce di questi paesaggi Pascale Batteau è tornata  al suo primo amore: acquerelli e vernice acrilica, sapori ereditati dalla  l'Ecole des Beaux-Arts du Havre, cui si è aggiunta la passione per la fotografia.

Dopo diverse mostre di foto scattate sulla Promenade des Anglais all'alba durante l'autunno e l'inverno 2016, a beneficio dell'associazione "L'As de Coeur" creata per aiutare le vittime dell'attacco terroristico 14 luglio 2016, ha sentito il bisogno di voltare la pagina e tornare all'acquerello per condividere il suo gusto per le strade del Vieux Nice, i suoi colori ocra e rosa e la sua vita di quartiere che lo rendono uno dei posti più frequentati in città.

La  Galleria Lou Babazouk si trova in Rue de la Loge 8 nel Vieux-Nice ed è aperta dal martedì alla  domenica dalle 10 alle 12 e dalle 13, 30 alle 19.


Beppe Tassone