/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2020, 19:00

I fantastici acquerelli di Pascale Batteau alla galleria "Lou Babazouk" nel Vieux Nice

La mostra "I love (only) Nicea la Bella" aperta fino a domenica 2 agosto.

Pascale Batteau alla galleria "Lou Babazouk" nel Vieux Nice

Pascale Batteau alla galleria "Lou Babazouk" nel Vieux Nice

Dall'agosto 2019, la galleria municipale "Lou Babazouk" ospita mostre di artisti locali dilettanti e professionisti.

Fino a domenica 2 agosto la galleria proporrà le opere dell'artista Pascale Batteau che presenterà la sua mostra "I love (only) Nicea la Bella".
Originaria della regione parigina dove è vissuta per trent'anni, Pascale Batteau si è trasferita a Nizza nell’anno 1994, accolta da una eccezionale alluvione.

Innamorata di "Nicea la Bella" e del suo superbo entroterra, della bellezza e della luce di questi paesaggi Pascale Batteau è tornata  al suo primo amore: acquerelli e vernice acrilica, sapori ereditati dalla  l'Ecole des Beaux-Arts du Havre, cui si è aggiunta la passione per la fotografia.

Dopo diverse mostre di foto scattate sulla Promenade des Anglais all'alba durante l'autunno e l'inverno 2016, a beneficio dell'associazione "L'As de Coeur" creata per aiutare le vittime dell'attacco terroristico 14 luglio 2016, ha sentito il bisogno di voltare la pagina e tornare all'acquerello per condividere il suo gusto per le strade del Vieux Nice, i suoi colori ocra e rosa e la sua vita di quartiere che lo rendono uno dei posti più frequentati in città.

La  Galleria Lou Babazouk si trova in Rue de la Loge 8 nel Vieux-Nice ed è aperta dal martedì alla  domenica dalle 10 alle 12 e dalle 13, 30 alle 19.


Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium