Eventi - 15 agosto 2020, 19:00

Serata di danza, domani sera al Théàtre de Verdure di Nizza

All’insegna dell’assurdo e dell’improbabile, un viaggio nell’animo umano e nelle sue emozioni. Ingresso gratuito

Le Sablier – De et avec Lucas Gimello domenica sera al Théàtre de Verdure

Seconda serata proposta dal Pôle Nice Théâtre-Arts vivants dedicata alla danza, domani sera domenica 16 agosto 2020, a partire dalle 19,30 al Théàtre de Verdure di Nizza.

Questo il programma

Ore 19,30 Life is Life – De et avec Fabrice Carminati
Dopo una distorsione che lo ha lasciato con una disabilità, Fabrice Carminati si rende improvvisamente conto che la vita può avere un senso e che è "impossibile aiutare se stessi quando si è fortemente alcolizzati". L'autore di questo show cerca di rispondere a e domande esistenziali fondamentali e ci porta in un universo in cui si fondono l'esperienza di un fiorente cinquantenne e una galleria di personaggi deliranti.   Fabrice Carminati si imbarca in una ricerca improbabile quanto divertente: la ricerca del senso della vita! Racconta un po' della sua vita, attraverso la sua esperienza e tutta una serie di personaggi stravaganti.
Ispirato ai grandi nomi dell'umorismo anni '80 ed a maestri dell'assurdo, Fabrice Carminati ama definirsi assurdo popolare.
Durata: 1 ora e 15 minuti

Ore 21- Le Sablier – De et avec Lucas Gimello
Perché raccontare sempre la vita di un grande uomo che ha fatto cose belle quando possiamo anche lasciare la parola a un ragazzo poco conosciuto, che non ha fatto nulla di speciale? Questo è il soggetto dello spettacolo ricco di umorismo, che sa offrire momenti di emozione e poesia evidenziando l’arte del mimo, la danza e la musica.
Dalle parole inquietanti di sua madre alla nascita, al suo sogno di cambiare il mondo, all'assenza di suo padre, del teatro o delle sue ansie, Le Sablier è una sorta di libro aperto a chiunque voglia leggere le sue pagine. Questo spettacolo rende omaggio alla spensieratezza infantile che gradualmente si allontana.
Durata: 1 ora e 10 ore

Il Théàtre de Verdure si trova sulla Promenade des Anglais, l’ingresso è libero fin o all’occupazione di tutti i posti disponibili. È obbligatoria la mascherina.


Beppe Tassone