Ambiente - 19 agosto 2020, 18:00

Costa Azzurra: alla scoperta del territorio. Gorges de la Siagne e Pont des Tuves (Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta del Dipartimento delle Alpi Marittime. Le foto sono di Danilo Radaelli

Gorges de la Siagne, fotografie di Danilo Radaelli

Gorges de la Siagne, fotografie di Danilo Radaelli

Questa volta Danilo Radaelli, in motocicletta, ci conduce fino a Montauroux alla scoperta delle Gorges de la Siagne e del  Pont des Tuves.

Un luogo magico e sorprendente, il colore dell'acqua incredibile, una vegetazione lussureggiante, ponti ancestrali, cascate di tufo, maestose querce...insomma una vera immersione nella natura. Non a caso il luogo è protetto e classificato Natura 2000.

Una bella escursione che percorre le rive della Siagne, attraverso i boschi, e che ha in serbo delle belle sorprese: il ponte Tuve e la sua cascata, una bellissima piccola spiaggia, numerosi ruderi che testimoniano un'importante attività agricola in passato e un bosco di querce secolari che non ha nulla da invidiare ai boschi da fiaba.

In breve, un circuito perfetto per gli amanti della natura.

Montauroux si trova a sessanta chilometri da Nizza a Nord Ovest di Mandelieu , si trova a2 km dalla strada D562 che da Grasse (22 km) conduce a Draguignan (35 km).




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU