Altre notizie - 15 settembre 2020, 19:00

Da venerdì in tutta Nizza è “Grande Braderie”

Negozi aperti, sconti e offerte: un’iniziativa volta a sostenere il commercio di prossimità, un aiuto dopo le difficoltà primaverili ed anche un saluto all’autunno

La “Grande Braderie” nel Vieux Nice dello scorso anno

La “Grande Braderie” nel Vieux Nice dello scorso anno

Con quale spirito si svolgerà è difficile dirlo e certo, quando è stata organizzata, s’immaginavano scenari bel diversi.

Fatto sta che in tutta la città di Nizza, dai quartieri al Vieux Nice, nei giorni 17, 18 e 19 settembre sarà “Grande Braderie”.

Una vendita eccezionale di prodotti, con le bancarelle e gli spazi di vendita sulle strade e la possibilità di “fare affari”.

Si tratta di un’iniziativa volta a sostenere il commercio di prossimità, un aiuto dopo le difficoltà primaverili ed anche un saluto all’autunno, stagione più rilassante, meno caotica, più adatta per gli acquisti.

Ma incombe il Covid 19 e la “Grande Braderie” dovrà scontrarsi con le misure di sicurezza, i timori delle persone, le misure di distanziamento e tutto questo, sicuramente, consegnerà un’atmosfera diversa  ad una iniziativa che è colore, follia, ressa e che quest’anno, forzatamente, sarà ben altro.                                


                                          

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU