Sport - 25 ottobre 2020, 10:00

Le foto più belle al Musée National du Sport di Nizza (Foto)

Immagini tratte dal mondo dello sport, reportages, ritratti, sport estremi, momenti clou. Una mostra fino all’8 novembre

Musée National du Sport di Nizza

Musée National du Sport di Nizza

Fino all'8 novembre 2020, il Musée National du Sport di Nizza espone alcune delle più belle foto sportive: la mostra é in collaborazione con il festival Paris SportPhoto.

Su oltre 500 m2, il museo  propone un centinaio di capolavori fotografici, prodotti dai migliori giornalisti specializzati in fotografia sportiva.

Le immagini selezionate per questa mostra illustrano l'eccellenza del loro lavoro, il loro particolare talento nel catturare il momento decisivo, veri “istanti” ricchi di intensità ed emozione.

Questa mostra è prodotta in collaborazione con il festival Paris SportPhoto, la cui prima edizione organizzata al Carreau du Temple di Parigi, a novembre 2019, è stato un clamoroso successo.

Le foto presentate sono state scattate da fotografi provenienti da 30 Paesi diversi, che hanno partecipato al concorso professionale lanciato da Paris SportPhoto nel 2019, in diverse categorie.
La foto dell'azione: l'azione al suo apice, l'intensità di un momento sportivo.

  • Il reportage fotografico: lavoro a lungo termine su argomenti come sport e società, economia, doping, donne, bambini, tradizioni culturali.
  • La foto insolita: illustra un aspetto incongruo, stravagante, sorprendente o divertente dello scatto.
  • Il ritratto: primi piani di volti catturati durante un evento sportivo, in pieno sforzo o ritratti nella privacy. L'aspetto espressivo del viso è privilegiato.
  • La foto di sport estremi: sport ad alto rischio e all'aperto.
  • Fotografia non da stadio: sport praticati al di fuori dei luoghi abituali (parco giochi, spiagge).

Il Musée National du Sport si trova in Boulevard des Jardiniers, all’interno dello Stade Allianz Riviera  ed è raggiungibile facilmente tramite la Ligne 3 del tram.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU