Nizza - 11 gennaio 2021, 18:00

Autostrade francesi: tariffe ritoccate dal 1° febbraio?

Ipotizzato un aumento medio dello 0,44% che risponde ad una serie di automatismi che si basano soprattutto sul tasso d’inflazione e sui lavori effettuati lungo la rete

Non si conoscono ancora in modo analitico i nuovi importi, ma i prezzi dei pedaggi autostradali dovrebbero aumentare in media dello 0,44% a partire dal 1 ° febbraio 2021.

Si tratta di dati forniti dai concessionari delle reti autostradali al Comitato che rappresenta gli utilizzatori delle autostrade ed è un passaggio obbligato per giungere al ritocco delle tariffe.

Gli aumenti, a seconda delle tratte, oscilleranno tra lo 0,30% e lo 0,65%.
Tocca al governo francese formalizzare il ritocco delle tariffe, in ogni caso sarà l’aumento minore registrato negli ultimi anni, più che dimezzato rispetto all’1,90% del 2019 e molto meno dello 0,80% del 2020.

L’aumento delle tariffe risponde ad una serie di automatismi che si basano soprattutto sul tasso d’inflazione e sui lavori effettuati lungo la rete.
Entro poco tempo si dovrebbero conoscere le nuove tariffe applicate anche sull’Autoroute A8 che collega la Francia con l’Italia.  



Beppe Tassone