Fashion - 17 febbraio 2021, 10:00

L'usurpatore Carnavalovirus “cercherà” di regnare in Place Massina fino al 27 febbraio, poi…

Realizzato dai Carnavaliers di Nizza, rappresenta la lotta del coronavirus contro mascherina e vaccino: l’incenerimento a fine mese

Carnavalovirus in Place Massena

Regna sul mondo da più di un anno e sta cercando, in questo inizio d’anno, di farsi incoronare "Re del Carnevale di Nizza 2021" cercando di appropriarsi della corona e di metterla sulla testa, si tratta di Carnavalovirus!

Ma non ci riesce... Le sue "mandibole" sono troppo corte e mascherina e vaccino stanno facendo un ottimo lavoro di squadra e le accorciano di giorno in giorno.

La sua attività di usurpatore del mondo sta per finire e il pianeta presto se ne libererà completamente! Una volta sconfitto, il Carnavalovirus brucerà, ma prima i nizzardi torneranno in possesso della corona reale che verrà consegnata al “vero” Re del Carnevale 2022 ...

Alla luce dell'attuale crisi sanitaria, il Carnevale di Nizza " Roi des Animaux ", originariamente previsto dal 13 al 27 febbraio 2021, è stato rinviato al 2022.
Nonostante questo rinvio, la Città di Nizza si é impegnata a sostenere l'attività dei Carnavaliers e a dare vita ad un Carnevale nel cuore di Nizza: creazione di una struttura carnevalesca, abbellimento di Place Massena con delle mimose, una mostra sulla Promenade des Anglais, sfide in costume sulle reti sociali e molte altre attività da scoprire fino al 27 febbraio 2021, data nella quale si potrà assistere all'incenerimento di Carnavalovirus naturalmente…online!


Beppe Tassone