Eventi - 19 aprile 2021, 10:00

I fiori di Jean-Francois Gaulthier in mostra alla Galerie des Dominicains nel Vieux Nice

L’artista si è imposto all’attenzione della critica per i suoi fiori, dai colori accattivanti, che raccontano un mondo nel quale natura, spazi e bellezza trovano una sintesi armonica

La mostra di Jean-Francois Gaulthier alla Galerie des Dominicains. Fotografie di Ghjuvan Pasquale

La mostra di Jean-Francois Gaulthier alla Galerie des Dominicains. Fotografie di Ghjuvan Pasquale

Personale del pittore Jean-Francois Gaulthier alla Galerie des Dominicains nel Vieux Nice.

Di origine bretone, ha iniziato a dipingere molto presto e la sua prima mostra risale a quando aveva appena 18 anni.  A 25 anni ha aperto il suo laboratorio a Pont-Aven, proponendo opere che, attraverso la pittura all'aperto, si impongono per colore e luce.

 

 

Trasferitosi in Costa Azzurra e ha aperto il suo atelier nel Vieux Nice e lo ha successivamente   trasferito a Saint-Paul de Vence.

Da allora ha partecipato attivamente alla vita artistica del territorio, sia partecipando a mostre che creando eventi (festival di danza; spettacoli, ecc.).
Trae spesso ispirazione ed energia da vari incontri e viaggi con diverse esperienze artistiche anche in Cina dove ha riscosso un notevole successo.

 

Attraverso viaggi, mostre e progetti arricchisce la sua ricerca personale che si evolve costantemente cercando di affrontare temi che gli permettano di esprimere la sua visione del mondo.

Jean-Francois Gaulthier si è imposto all’attenzione della critica per i suoi fiori, dai colori accattivanti che raccontano un mondo nel quale natura, spazi e bellezza trovano una sintesi armonica.

 

 

Attualmente opera nei due laboratori di Saint-Paul de Vence e Pont-Aven da dove prepara le tante mostre che vedono alla ribalta le sue opere.

 

Le fotografie della mostra sono di Ghjuvan Pasquale.
L’esposizione alla Galerie des Dominicains, che si trova in rue St François de Paul 9 a Nizza, può essere visitata fino al 2 maggio 2021.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU