Fashion - 02 maggio 2021, 07:00

Vi presentiamo la nuova “casa” di George Clooney (Foto)

Posta a Brignoles, a un centinaio di chilometri da Nizza, immersa in 172 ettari di boschi, uliveti e vigneti. Costo intorno a 8 milioni di euro

Il Domaine du Canadel di Brignoles

Il Domaine du Canadel di Brignoles

A Brignoles, ad un tiro di schioppo dal Mar Mediterraneo, in terra di Provenza, un centinaio di chilometri da Nizza l’acquisto è dato per certo e il contratto dovrebbe essere sottoscritto nelle prossime ore.

 

George Clooney è sul punto di acquistare un “domaine” dove rifugiarsi, in mezzo al verde, ai boschi ed alle vigne.
Terra di vini, Brignoles e la Provenza si trasformano sempre di più in un rifugio per attori alla ricerca di spazi aperti e di luoghi ove ritrovare pace in posti da sogno.

 

Il Domaine du Canadel, valutato intorno agli 8 milioni di euro, non distante dal Château de Miraval a Correns, acquistato da Brad Pitt e Angelina Jolie, amici di Clooney, è costituito da una splendida magione attorniata da boschi per un’estensione di 172 ettari di cui 8 ettari di vigne.

Brignoles, del resto, è un po’ la capitale del vino di Provenza e non è dato a sapere se George Clooney entrerà a far parte del mondo dei vigneron e magari presto verranno proposti vini con la sua etichetta.
Vini, in questo caso, a diventare un elemento di distinzione nei ristoranti e nelle enoteche di tutto il mondo.

 

 

Intanto l’affare è dato pe: ve ne è per far sognare i vignaioli locali che sperano di trarre ulteriore visibilità dal nuovo, potenziale, “collega”.

La stampa francese indica anche una data, attorno al 5 maggio, per il contratto di acquisto e, si sostiene a Brignoles, tutto sarebbe pronto e il notaio sarebbe ormai in grado di redigere l’atto.
Inoltre, fra procure e firme a distanza, nemmeno sarebbe necessaria la presenza nello studio notarile del noto attore.

 

 

Il Domaine le Canadel è un’incantevole bastide settecentesca, adagiata su 172 ettari di bosco, uliveto, vigneto e laghetto ornamentale. La fattoria è stata ampiamente ristrutturata nel 1993 da Bruno Lafourcade, lo specialista del restauro più ricercato nel sud della Francia, pur mantenendo molte delle sue caratteristiche originali.

 

 

I giardini sono considerati tra i più belli della Provenza e sono stati descritti in alcuni libri. Oltre alla piscina in giardino si trova il campo da tennis con angolo relax, un giardino di lavanda e un campo da bocce.





Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU