Business - 30 maggio 2021, 18:00

Ad agosto torna il Big Tour sul Quai des Etats Unis

Sarà il tour del rilancio, coinvolgerà i territori attraversati ed esalterà l’imprenditorialità e il savoir faire francese

Big Tour a Nizza nel 2020

Big Tour a Nizza nel 2020

Definito il tour di rilancio, la 4a edizione del Big Tour, organizzata da Bpifrance, si terrà dal 16 luglio al 20 agosto, con 24 tappe giornaliere, da Dieppe a Nizza, via Concarneau, Arcachon, Biscarosse, Narbonne e molte altre località.

 

 

L’obiettivo è di incoraggiare l'imprenditorialità, scoprire le potenzialità imprenditoriali francesi, esaltare la ricchezza innovativa e ambiziosa dei territori, promuovere l'eccellenza dell'industria a livello internazionale.

Quest'anno, il Big Tour farà tappa a Nizza il 18 agosto sul Quai des Etats-Unis dove sarà allestito il villaggio partner che proporrà dimostrazioni, quiz e intrattenimenti.

 

Nel 2020, lo stesso evento (nonostante gli accessi limitati a causa della pandemia) aveva attirato, nell'arco della giornata, quasi 3.500 persone nel villaggio dell'innovazione sulla Promenade des Anglais e 350 persone al concerto che si era tenuto al Théâtre de Verdure.

 

Complessivamente, durante le sue 24 tappe in tutta la Francia, il Big Tour 2020 raggiunse 19 milioni di persone, fisicamente o digitalmente, con oltre 400 mila visualizzazioni per il solo spettacolo online "Vive ta ville".

 

Il programma televisivo, che verrà prodotto a Nizza durante l'edizione 2021, andrà in onda il 19 agosto sul canale LCP.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU