Eventi - 04 agosto 2021, 16:20

Immergersi nella grande barriera corallina? Si può fare a Monaco al Museo Oceanografico con la mostra interattiva 'Immersion'

Tra la notte a caccia di squali, la deposizione dei coralli, la sfilata delle mante o il primo bagno delle tartarughine l'immersione virtuale promette di essere memorabile

foto _M_Dagnino

Durante le vacanze estive al Museo Oceanografico del Principato di Monaco si possono scoprire i segreti del corallo in un percorso tematico in 6 tappe, immergendosi nella Grande Barriera corallina con la mostra digitale e interattiva "IMMERSION".

Una delle sette meraviglie naturali del mondo, la Grande Barriera Corallina in Australia è visitabile a Monaco, immergendosi a 10 metri di profondità per incontrare tutti i protagonisti viventi di questa affascinante foresta sottomarina.

Tra la notte a caccia di squali, la deposizione dei coralli, la sfilata delle mante o il primo bagno delle tartarughine l'immersione virtuale promette di essere memorabile

Maggiori info: https://musee.oceano.org/activites/immersion-dans-la-grande-barriere-de corail 

Chi vuole può poi provare la Escape Game, un viaggio spazio-temporale a bordo della Princess Alice II, la famosa barca laboratorio di Principe Alberto I. In un arredo ispirato al mondo marino,si devono risolvere enigmi, decifrare codici ed evitare a tutti i costi naufragi. Questa avventura divertente e amichevole è disponibile su formato 30 min (Discovery Escape, livello principiante) e 60 min (Escape Experience, livello avanzato).

Con la famiglia o gli amici si può vivere il laboratorio tattile (vedi foto),  un incontro magico con il animali della costa mediterranea nell'aula didattica. Granchi, stelle marine e tanti animali marinisono presenti nel bacino e possono essere ammirati da vicino.

Immersione 360° è la realtà virtuale per esplorare il mondo marino e incontrare le specie più mitiche attraverso due film: "Piccola grande balena", la storia poetica di un vecchio capodoglio e i suoi viaggi nel grande oceano, e "Tubbataha 360°", un viaggio per le Filippine e immergersi nel Parco Naturale di Tubbataha, uno dei mari più belli del mondo. Senza maschera né boccaglio, vivere le emozioni di un'immersione senza nemmeno bagnarsi.

p.a.