Altre notizie - 30 ottobre 2021, 07:00

Cannes, al via importanti lavori sulle Allées de la Liberté (Foto)

Dureranno otto mesi e preserveranno la vocazione provenzale del sito. Lisnard:” Realizzeremo bellissime passeggiate alberate e illuminate con giochi d'acqua, preservando gli elementi chiave come il campo da bocce e i platani”

Les Allées de la Liberté ©Mairie de Cannes

Les Allées de la Liberté ©Mairie de Cannes

Al via il secondo lotto dei lavori di riqualificazione qualitativa e “provenzale” del centro di Cannes, l’intervento riguarderà Les Allées de la Liberté.
La città del festival sta portando avanti il suo piano per abbellire e riqualificare le Allées de la Liberté, l’area centrale della città.

 


Dopo aver trasformato rue Félix Faure nel luglio 2019 tocca ora a Place du Général de Gaulle, alla pavimentazione di rue du Maréchal Joffre e di parte di Rue di Bivouac Napoléon, dell’Esplanade des Allées de la Liberté fino al kiosque à musique. Il via al cantiere nei primi giorni di novembre, la durata sarà di 8 mesi.

 


Una terza fase è prevista dall'autunno 2022 all'estate 2023 e riguarderà la porzione compresa tra il kiosque à musique e l'area intorno al municipio.

Sottolinea il sindaco di Cannes, David Lisnard:"La ristrutturazione delle Allées de la Liberté Charles de Gaulle e dei suoi dintorni è stata eseguita con metodo e nel rispetto dell’identità provenzale del sito. Per questa seconda fase, svilupperemo bellissime passeggiate trasversali alberate e illuminate con giochi d'acqua, preservando e valorizzando gli elementi chiave del nostro patrimonio come il campo da bocce e i platani. Questo progetto è un atto forte a favore dell'attrattività turistica della città e del miglioramento dell'ambiente di vita dei residenti”.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU