Altre notizie - 05 dicembre 2021, 08:00

A febbraio le vetrate, a settembre la consegna definitiva: buone notizie per il “Diamante” (Foto)

Terminati i lavori di carpenteria, è il momento delle rifiniture esterne e, a febbraio, verranno posate le vetrate, quanto mai attese per scoprire i mille giochi di luce che assicureranno riflettendo i raggi del sole

Il progetto di Iconic a Nizza

Il progetto di Iconic a Nizza

Ormai “Iconic” o “Diamante” che dir si voglia, il grande e avveniristico fabbricato che sta nascendo in Avenue de Thiers a fianco della stazione, sta per assumere le sue parvenze definitive.

 

Terminati i lavori di carpenteria, si è passati alle rifiniture esterne ed a febbraio verranno posate le vetrate, quanto mai attese per scoprire i mille giochi di luce che assicureranno riflettendo i raggi del sole.

 

Entro la prima parte del 2022 verranno avviate alcune attività e la consegna definitiva del grande stabile avverrà nella seconda metà del prossimo anno, con ogni probabilità a settembre.

 

Quando i lavori saranno ultimati, nascerà un nuovo complesso edilizio di circa 19 mila metri quadrati che ospiterà un hotel Hilton da 120 camere, 5 ristoranti, uno dei quali panoramico e 4.200 metri quadrati di uffici e negozi.

Destinato a diventare una nuova destinazione per residenti e turisti di Nizza, posto tra la stazione e avenue Jean Médecin, servito dal tram e dal treno, "ICONIC! "fa parte di una strategia globale per riqualificare il quartiere di Notre-Dame a sud e rilanciare il quartiere di Liberation a nord. Sarà anche un punto riferimento e rivitalizzazione della parte alta di Avenue Jean Médecin, contribuendo a riqualificare il quartiere della stazione.





Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU